Processi
Come risolviamo il problema
1. ANALISI PRELIMINARE
I tecnici- commerciali di Innova effettuano una o più visite presso l’azienda del cliente allo scopo di raccogliere tutte le informazioni necessarie da analizzare.
In tale fase possono essere prelevati dei campioni dalle linee di produzione e vengono raccolte informazioni quali i tempi ciclo e tutti i dati necessari per sviluppare il progetto.
2. STUDIO DI FATTIBILITA’
Se l’applicazione lo richiede, le tecnologie da applicare all’impianto vengono testate nel nostro laboratorio di ricerca e sviluppo.
I campioni e tutti i dati di processo vengono forniti ai nostri ingegneri che simulano il processo nel laboratorio.
Il nostro laboratorio conta più di 50 strumenti: Sono presenti robot antropomorfi di varie dimensioni, telecamere matriciali e lineari fino a 64Mp, profilometri laser 3D, slitte micrometriche, rulliere di test e molti altri strumenti.
Tali strumenti vengono acquistati esclusivamente per effettuare i test di fattibilità e sono sempre a disposizione dei nostri tecnici.
3. CONSEGNA DI UN REPORT TECNICO
Alle analisi di laboratorio segue l’elaborazione di una relazione contenente tutti i dati raccolti e le performance che i sistemi testati sono in grado di garantire, nonché le conclusioni delle analisi e dei test effettuati inserendo dati di misurazione reali (non simulati) e di processo. L’elaborazione del report tecnico permette di evidenziare da subito la fattibilità del processo da sviluppare e quindi di proporre la tecnologia più corretta per il caso in esame.
Il report viene quindi consegnato al cliente per instaurare un confronto sulle performance dell’impianto e sulla conformità dello stesso alle esigenze aziendali.
4. PROPOSTA COMMERCIALE
La proposta commerciale viene elaborata sulla base delle indicazioni del laboratorio e delle richieste del cliente.
5. PROGETTAZIONE HW & SW
Dopo che l’offerta è stata accettata viene emesso l’ordine e viene avviata la progettazione. In questa fase gli ingegneri di Innova si confrontano con i responsabili del laboratorio per avere i dati iniziali di progetto.
In ogni fase della progettazione i nostri ingegneri sono attenti a mettere in primo piano la sicurezza dell’impianto, un punto cardine su cui la nostra azienda non scende a compromessi.
6. COSTRUZIONE IMPIANTO
Tutti gli impianti sono assemblati presso la sede di Innova prima della spedizione.
Viene assemblata la parte meccanica, eseguito il bordo macchina, assemblato il quadro elettrico e collaudato il software.
7. PRECOLLAUDO IN INNOVA CON IL CLIENTE
Una volta ultimata la macchina viene testato l’intero processo produttivo, ed il cliente viene invitato ad assistere ai test, affinché possa visionare l’impianto.
In questo modo è possibile analizzare punto per punto tutti gli step del processo prima della consegna.
8. INSTALLAZIONE E COLLAUDO DAL CLIENTE
L’impianto viene installato nel plant produttivo del cliente e gli operatori dell’azienda vengono istruiti e addestrati al suo utilizzo.